E stasera cosa mangi?

Noi di HiroAndCo abbiamo da poco scoperto un servizio take away davvero interessante.
Si tratta di JustEat! Il sito che ti permette di ordinare online scegliendo da tanti ristoranti diversi: cinesi, italiani, pizzerie, arabi e tanto altro.
Sul blog di JustEat qualche giorno fa abbiamo poi trovato un divertente metodo per scegliere quale tipo di cucina ordinare in un momento di indecisione. Il gioco proposto ne riscopre uno molto più vecchio e ci ha dato l’ispirazione per pensarne di altri.
Da che mondo e mondo i bambini fanno i capricci per mangiare, spesso odiano ad esempio tutto ciò che ha a che fare con le verdure e non sempre sono disposti ad assaggiare piatti nuovi.
Tanti sono i librigioco che propongono soluzioni divertenti alle mamme che vorrebbero aiutare i propri bambini a fare pace con le ore del pranzo e della cena. Moltissimi sono anche i manuali di consigli scritti da educatori e psicologi.


Tra le tante cose da provare quindi, ci è venuto in mente che questo gioco proposto da JustEat potrebbe essere reinventato in tanti modi diversi per rendere partecipe il vostro bambino nella scelta della cena o degli ingredienti, per scegliere che forma dare ai biscotti o per decidere quali sorprese preparare per cena.
Le possibilità sono infinite e lo spazio alla creatività anche.

Se qualcuno di voi coglie la sfida e vuole provare, ci piacerebbe ci raccontaste come avete personalizzato il gioco e come vi siete divertiti. Aspettiamo anche le foto naturalmente!